Chiedere la concessione del patrocinio

Chiedere la concessione del patrocinio

Il patrocinio è un riconoscimento simbolico con il quale si offre il proprio supporto a un'iniziativa culturale, scientifica, sportiva o di qualunque altro settore. L'aiuto offerto può essere sia organizzativo che economico.

Quando si ottiene un patrocinio, è obbligatorio inserire lo stemma dell'ente su tutte le comunicazioni dell'iniziativa patrocinata.

Il patrocinio può essere concesso per:

  • manifestazioni culturali, scientifiche, educative, sportive, turistiche, economiche e sociali a carattere comunale, provinciale, nazionale
  • convegni, congressi, iniziative di studio, ricerca e documentazione attinenti ad attività culturali, scientifiche, educative, economiche e sociali a carattere comunale, provinciale, nazionale.

Il patrocinio può essere chiesto da:

  • enti locali singoli e associati
  • enti, associazioni, fondazioni e altre organizzazioni a carattere culturale, scientifico, educativo, sportivo, economico e sociale di interesse locale che operano senza finalità di lucro
  • istituzioni culturali, scientifiche, educative, sportive, economiche e sociali di interesse generale, ordini e collegi professionali, università e istituzioni culturali, scientifiche, educative, sportive, economiche e sociali di interesse anche nazionale
  • associazioni o altri enti che svolgono attività attinenti a quelle del Comune.

In Comune di Albairate…

Il patrocinio è rilasciato nel rispetto dell'apposito regolamento comunale.

La richiesta di patrocinio deve essere presentata con almeno 15 giorni lavorativi di anticipo rispetto alla data dell’evento, poiché deve essere deliberato dalla Giunta Comunale.

Il patrocinio non deve essere richiesto dalle associazioni che hanno stipulato convenzioni con l’Amministrazione comunale. In questi casi è infatti sufficiente trasmettere copia della locandina o del volantino dell'evento all’ufficio segreteria del Comune di Albairate.

Servizi

Per presentare la pratica accedi al servizio che ti interessa

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Cultura e tempo libero
Ultimo aggiornamento: 10/07/2018 11:58.45